Cerca nel sito

Salò 31 Marzo 1 Aprile - 1^ selezione Nazionale Equipe, il Club del Mare sul podio

 

  CONCLUSA LA PRIMA REGATA NAZIONALE L’EQUIPE
       UNA BELLA FESTA DI VELA,DIVERTIMENTO,SANO AGONISMO


La Società Canottieri Garda Salò ed il suo golfo sono stati il teatro di due belle giornate di
Vela.
Sia Sabato che Domenica, infatti sono state portate a termine due belle regate, grazie al perfetto operato del Comitato di regata presieduto da Paolo Romano Barbera, ed i trenta Equipe presenti hanno potuto dare spettacolo e, divertendosi, dare sfoggio delle loro capacità .  
Una brezza termica sui 4 metri al secondo con molti salti di direzione e zone di pressione diversa ha reso la regata difficile e altamente tecnica ma i migliori hanno saputo sfruttare al meglio le situazioni.
Negli Equipe Evolution con pieno merito, con ben tre primi e due secondi, hanno vinto Andrea ed Elena Abbruzzese del Circolo Nautico Loano. Sempre pronti a sfruttare ogni salto di vento e mai in difficoltà hanno dominato le regate.
Completano il podio  Gilberto Boragni con Camilla Fassio, e Marta Richero con Allegra Primavera, prime femminili, anche questi due Equipaggi del Circolo Loanese.
Negli Equipe Under 12 netto il dominio di Mario Bucaneve con Giacomo Migliori del CV Trasimeno che con tre primi hanno sbaragliato la concorrenza.
Al secondo posto seguono Jonatan Romano con Mattia Lupi del nostro circolo, dimostrando capacità a regatare e a valutare difficili situazioni come i numerosi salti di vento che hanno caratterizzato sopratutto la seconda giornata. Bravi dunque i nostri ragazzi che dimostrano di aver lavorato sodo durante l'inverno nonostante la difficile situazione del nostro circolo dopo l'alluvione. Altri due nostri equipaggi hanno partecipato alla regata, Di Pede Matteo e Stefano Vitiello hanno concluso al settimo posto penalizzati sopratutto nella seconda giornata, dove nell'ultima prova hanno perduto molte posizioni in classifica, un pò per sfortuna un pò per inesperienza. Scaturchio Margherita e Segnini Nicol hanno concluso invece all'ottavo posto assoluto e seconde femminili. Terzo posto invece per Ruben Spechi con Lorenzo Sardi di Marciana Marina. Bene dunque l'Isola d'Elba negli Equipe Under 12 che colora il podio per due terzi con i propri colori.
Prime femminili Alba Malivindi con Angela Maro di Ventimiglia.
La prossima regata Nazionale Equipe si disputerà a Loano dal 29 aprile al 1 maggio ove sono attesi non meno di 40  Equipaggi.

 

I cookie ci permettono di migliorare la tua esperienza utente. Continuando a navigare su questo sito, accetti il loro impiego. Maggiori informazioni.

Io accetto