Cerca nel sito

Resoconto dell'istruttore sull'attività agonistica 2012

E' stato un anno molto importante e ricco di sforzi e impegni per i nostri ragazzi della squadra agonistica, sacrifici che hanno comunque portato ottimi risultati. Nonostante la difficile situazione organizzativa del circolo, dopo gli eventi del novembre scorso, il lavoro mio e di tutti gli altri istruttori ha voluto premiare i ragazzi, che durante il periodo più nero non avevano mai smesso di venire ad allenarsi nonostante le numerose difficoltà, dimostrando che il Club del Mare viveva più che mai anche senza sede. Anche per questo motivo è aumentato il nostro impegno riguardante le partecipazioni alle regate sopratutto fuori dall'isola nelle classi Optimist L'Equipe. Questo ha portato ad un grosso miglioramento di tutti i nostri ragazzi, sopratutto nei più piccoli, che si sono spesso confrontati con altri atleti di tutta Italia molto preparati e competitivi, e devo dire che non abbiamo mai sfigurato portando a casa sempre ottimi risultati. Anche i regatanti più grandi hanno portato in alto il nome del Club del Mare nel Windsurf, nella classe Tridente e nel Laser.

 I ragazzi hanno risposto al meglio all'impegno del circolo e con i loro risultati hanno giustificato ogni trasferta, di seguito un breve riassunto dei piazzamenti migliori del 2012 ormai passato:

CAMPIONATO INVERNALE DERIVE: 1^ POSTO OPTIMIST CADETTI 1^ POSTO EQUIPE UNDER 12

31 MARZO 1 APRILE - 2^ POSTO CATEGORIA UNDER 12  REGATA NAZIONALE L'EQUIPE DI SALO'

TROFEO ACCADEMIA NAVALE 2012 - 7^ POSTO OPTIMIST CADETTI  4^ POSTO TRIDENTE

13 MAGGIO SELEZIONE ZONALE LASER (da noi organizzata) 1^ POSTO LASER STANDARD 2^ POSTO LASER RADIAL

20 MAGGIO SELEZIONE ZONALE OPTIMIST 1^ POSTO CATEGORIA CADETTI

26-27 MAGGIO SELEZIONE NAZIONALE L'EQUIPE MARCIANA MARINA 4^POSTO EQUIPE UNDER 12

14-15-16 GIUGNO CAMPIONATO ITALIANO FORMULA WINDSURFING 2^ POSTO ASSOLUTO       1^POSTO CATEGORIA MASTER

CAMPIONATO ELBANO DERIVE 1^ POSTO OPTIMIST CADETTI 3^ POSTO EQUIPE UNDER 12

5-6-7- SETTEMBRE CAGLIARI COPPA PRIMAVELA COPPA DEL PRESIDENTE 3^ POSTO CLASSE L'EQUIPE U 12

2-3 NOVEMBRE CAMPIONATO ITALIANO L'EQUIPE "L'EQUIPE AZZURRA" DI TALAMONE  2^ E 3^ POSTO

8-9- DICEMBRE WINTER TROPHY EQUIPE A LOANO 4^ POSTO

Per il 2013  è prevista la partecipazione a tutte le regate nazionali della classe l'Equipe e la Coppa del Presidente. Per gli Optimist parteciperemo alle selezioni zonali per poi regatare ai prossimi Campionati Under 16 e Coppa Cadetti-Coppa Primavela, al Trofeo Accademia Navale e al Meeting pasquale del Lago di Garda e se qualificati ai Giochi delle Isole 2013. Oltre a questi impegni ci sono da ricordare i nostri due campionati elbani, invernale ed estivo, che si svolgeranno anche quest'anno insieme a tutti gli altri circoli dell'isola.

 

I cookie ci permettono di migliorare la tua esperienza utente. Continuando a navigare su questo sito, accetti il loro impiego. Maggiori informazioni.

Io accetto