Cerca nel sito

9-10 marzo 1^ selezione nazionale l' Equipe: secondo posto del CDM

 

 

 

Trasferta ligure nelle acque di Loano per la squadra Equipe del Club del mare. Due giorni di regate caratterizzate da condizioni non proprio eccellenti per regatare. Il primo giorno infatti nulla di fatto per la colpa della pioggia battente che è durata tutto il giorno. Il secondo giorno due prove sono state disputate con vento leggero dai quadranti meridionali, onda lunga e una forte corrente. I migliori dei nostri sono stati Matteo Di Pede e Vitiello Stefano nella categoria Under 12, che hanno collezionato un primo e un secondo posto. Purtroppo questi piazzamenti non gli hanno valso il gradino più alto del podio, perchè l'equipaggio Marzocchini-Arnaldi del CVMM con un secondo e un primo posto, anche se a pari punti con i nostri, ha vinto la regata, in quanto la seconda prova conta di più della prima per regolamento. Anche il terzo posto è stato elbano con Salvatorelli - Galgano del CVMM.  Gli altri nostri equipaggi erano Segnini Nicol- Caldarera Lorenzo, settimi nella categoria Under 12, e Lupi mattia e Scaturchio Margherita 20^ nella categoria Evo.

Sul podio della categoria EVO è finito anche un'altro equipaggio elbano, al terzo posto infatti l'equipaggio Spada-Peria. Ottimo momento dunque della vela elbana nella classe L'Equipe, ciò dimostra l'ottimo lavoro fatto nell'inverno dagli istruttori elbani che hanno allenato le squadre insieme con l'obiettivo di crescere e migliorare.  La prossima regata Nazionale della classe L'Equipe sarà a Marina di Campo, organizzata dal nostro circolo, nei giorni 12-13-14 Aprile, dove sono attese una quarantina di imbarcazioni.

 

I cookie ci permettono di migliorare la tua esperienza utente. Continuando a navigare su questo sito, accetti il loro impiego. Maggiori informazioni.

Io accetto