Cerca nel sito

Regata Nazionale L'Equipe a Marina di Campo: la coppia Di Pede - Segnini vince negli U12

A Marina di Campo si è conclusa la seconda Regata Nazionale Classe L’Equipe, organizzata dal Club del Mare.

 

Sei le prove portate a termine nel corso dei tre giorni di regata grazie a venti provenienti dai quadranti meridionali, che nella prima giornata soffiavano da sudest con un’intensità di 12/14 nodi per poi calare sabato (6/8 nodi). Domenica invece l’unica prova svolta si è tenuta con un leggero vento di libeccio.

Lo splendido golfo di Marina di Campo ed il perfetto operato del Comitato di Regata hanno permesso lo svolgimento di regate tecniche, combattute e molto spettacolari grazie al Campo di Regata posizionato molto vicino alla costa, cosa che ha permesso al pubblico di seguire anche da terra le regate facendogli apprezzare la bellezza dello sport della Vela.

Ben 25 le imbarcazioni iscritte (con 50 regatanti in gara) che sia con vento forte sia leggero hanno dimostrato capacità tecniche e grande correttezza.

La classifica finale degli Equipe Evolution vede un equipaggio protagonista assoluto. Infatti vince con ben 5 primi ed un ottavo, poi scartato, la coppia formata da Andrea Abbruzzese e Tatiana Silvano del Circolo Nautico Loano.

Al secondo posto i bravissimi Riccardo Groppi con Dennis Peria di Marciana Marina ed a completare il podio Alice Secco con Martina Galvan, sempre di Loano, che arrivano anche prime femminili.

Negli Equipe Under 12  la classifica finale vede vincitori, dopo un arrivo al cardiopalma e dopo 5 prove svolte, l’equipaggio formato da Matteo Di Pede e Sofia Segnini del Club del Mare, seguiti da Lorenzo Marzocchini e Paolo Arnaldi di Marciana Marina. Terzi a pari punti coi Marinesi arrivano Tommaso Gazzarri e Lorenzo Paolini del C.N. Follonica. Primo equipaggio femminile la coppia formata da Ricci Angelica e Pettorano Bianca, del Centro Velico Elbano.

Le classifiche complete sono disponibili nella sezione Regate del sito.

Si ringraziano per la collaborazione l’Associazione Nazionale Classe L’Equipe, l’agenzia immobiliare Immobilelba (sponsor della manifestazione), Osama Sportwear (sponsor del circuito nazionale) e tutti quelli che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione.

 

I cookie ci permettono di migliorare la tua esperienza utente. Continuando a navigare su questo sito, accetti il loro impiego. Maggiori informazioni.

Io accetto