Cerca nel sito

5/6 Luglio 2014 - Selezione Zonale Optimist al Club del Mare

In questo weekend si è svolta presso il nostro circolo la 2^ Selezione Zonale Optimist, regata valevole come qualificazione per i campionati nazionali della classe. 99 i partecipanti: 50 Juniores e 49 Cadetti.

 

Erano previsti due giorni di regata, ma il vento leggero e incostante del Sabato non ci ha permesso di disputare tutte e 6 le prove in programma. Si è regatato infatti solo la Domenica grazie ad un leggero vento proveniente dai quadranti meridionali.

Inoltre in occasione del Bicentenario Napoleonico è stato anche assegnato, al circolo col maggior numero di partecipanti alla regata, il Trofeo "Napoleone Imperatore dell'Elba", vinto dal Circolo Nautico Livorno.

Per il Club del Mare erano in gara due Cadetti e due Juniores. Nei primi Lorenzo Caldarera ha concluso 11°, rimanendo costante nei risultati delle tre prove. L'altro cadetto portacolori del Club era invece Giulia Costanzo, che, nonostante fosse alla sua prima regata importante, ha comunque ben figurato portando a termine tutte e tre le prove senza alcun problema.
Passando agli Juniores, qui Jonathan Romano ha concluso 13°, con un buon 10° nella 2^ prova, mentre Nicol Segnini è arrivata 30^.
Bravi ragazzi!!!

Le classifiche definitive sono nella pagina del sito dedicata alla selezione zonale.

 

I cookie ci permettono di migliorare la tua esperienza utente. Continuando a navigare su questo sito, accetti il loro impiego. Maggiori informazioni.

Io accetto