Cerca nel sito

L'equipaggio Arnaldi - Scaturchio quarte (e seconde femminili) ai Campionati Nazionali Giovanili

Dal 25 al 28 Agosto si sono svolti a Formia i Campionati Nazionali Giovanili in doppio, manifestazione comprendente tutte le classi under 19 di interesse federale. Tra queste rientra anche l'Equipe Evolution.
Della squadra agonistica del Club del Mare ha partecipato la nostra Margherita Scaturchio, in coppia con la marinese Giulia Arnaldi.

 

Nella prima giornata, grazie ad un vento fra gli 8 e i 15 nodi proveniente da Sud-Ovest, i 20 Equipe EVO impegnati nella regata hanno potuto disputare tutte e tre le prove in programma e Margherita e Giulia hanno ottenuto un ottavo, un settimo e un terzo posto.

Il 26 è stata una giornata ancora migliore. Le bimbe infatti nelle tre prove disputate hanno ottenuto un primo e due terzi, piazzandosi provvisoriamente terze in classifica generale e seconde femminili.

Il 27 il vento non ha avuto l'intensità dei giorni passati, ma ha comunque permesso di disputare le tre prove in programma. Margherita e Giulia hanno subito questo calo di intensità, non riuscendo a ripetere gli ottimi risultati di martedì. Ciò nonostante si sono difese ottenendo un sesto e due decimi e classificandosi a fine giornata quinte e terze femminili.

Nell'ultima giornata di regate, nonostante le condizioni meteo fossero più sfavorevoli rispetto agli altri giorni, gli Equipe hanno comunque portato a termine l'ultima prova in programma. Margherita e Giulia, grazie ad un quarto posto, sono riuscite così a chiudere la manifestazione quarte in classifica generale e seconde femminili.

Bravissime!!!

 

I cookie ci permettono di migliorare la tua esperienza utente. Continuando a navigare su questo sito, accetti il loro impiego. Maggiori informazioni.

Io accetto